Lutto a Castel d’Aiano: è morto il sindaco Alberto Nasci

E’ morto a 71 anni Alberto Nasci, sindaco di Castel d’Aiano, sull’Appennino bolognese. A darne la notizia è stato il sito dello stesso Comune, spiegando che Nasci è venuto a mancare nelle serata di ieri. “L’amministrazione comunale e il personale tutto -si legge- si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grandissimo dolore”.

Nato a Gaggio Montano nel 1952, Alberto Nasci si era laureato in ingegneria civile all’Università di Bologna. In seguito ha esercitato la libera professione per alcuni anni, prima di dedicarsi all’insegnamento fra il 1980 e il 1985. Nello stesso periodo è stato assessore ai lavori pubblici del Comune di Gaggio Montano. La sua sua carriera professionale si è conclusa a Castel d’Aiano dove è stato responsabile dell’ufficio tecnico per 25 anni, fino al 2017. Dopo appena due anni di pensione è ritornato in Comune, eletto sindaco nel maggio 2019.

La camera ardente di Alberto Nasci sarà allestita nella sede del Comune in piazza Nanni Levera domani, mercoledì 11 gennaio, dalle 8 alle 18 e giovedì 12 gennaio dalle 8 alle13.

Mercoledì alle 18 presso la chiesa parrocchiale di Castel d’Aiano sarà recitato un rosario. I funerali saranno celebrati giovedì 12 alle ore 15.00 presso la chiesa di Castel d’Aiano.