Parla esplicitamente di un atto di sabotaggio Sergio Polmonari, sindaco di Lizzano in Belvedere, per descrivere il grave raid vandalico avvenuto lo scorso finesettimana sulle piste del Corno alle Scale. Qualcuno ha danneggiato una decina di cannoni sparaneve, strumenti molto costosi e quanto mai preziosi in questo inverno mite, tagliando i cavi e rendendoli inutilizzabili. Quattro gli apparecchi di ultima generazione presi di mira direttamente sulle piste, fra Le Polle e i campi scuola, altri sei meno recenti che erano in attesa di essere messi un uso. 

L’episodio è stato denunciato ai carabinieri, che sono già al lavoro per fare luce sul movente del gesto, che per ora non è stato rivendicato, e per cercare di identificare i responsabili. C’è anche la possibilità che qualche momento del raid possa essere sia stato ripreso da alcune telecamere. 

Questo danneggiamento mette ulteriormente alla prova l’economia turistica del nostro Appennino, in un inverno già molto difficile per la scarsità di neve.

Nel video le immagini dei cannoni danneggiati e le parole del sindaco di Lizzano ⤵

 

Le foto dei cannoni danneggiati ⤵