L'inseguimento è finito con lo schianto contro il muro di una recinzione del Centergross, a Funo di Argelato. A bordo dell'auto, una Mercedes che continuava a circolare nonostante fosse stata radiata dalla Motorizzazione civile di Milano, c'erano due fratelli, uno dei quali appena 15enne mentre quello alla guida ha 24 anni.

Entrambi sono stati denunciati per una lunga serie di reati (resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso) dagli agenti della polizia locale Reno Galliera, che li hanno intercettati l'altra mattina nei pressi del cimitero di Bentivoglio. Quella Mercedes era conosciuta al Comando perché era già sfuggita a un controllo di una pattuglia una decina di giorni fa, allontanandosi ad alta velocità fino a riuscire a far perdere le proprie tracce.

I due fratelli ci hanno provato anche questa volta, invertendo bruscamente il senso di marcia e compiendo una serie di manovre pericolose, tra sorpassi azzardati, rotatorie percorse contromano, con punte di velocità di oltre 150 km/h lungo la provinciale Saliceto, in quel momento particolarmente trafficata. Quando si sono immessi, ancora contromano, nella viabilità interna del Centergross, la loro corsa è terminata con lo schianto contro il muretto in cemento armato di una recinzione.

Gli agenti della Reno Galliera hanno faticato a bloccare i due giovani, che hanno opposto una violenta resistenza. Avevano entrambi vari precedenti di polizia, anche
per reati predatori. Non è escluso che la vettura, sulla quale c'erano diversi grimaldelli) venisse utilizzata proprio con quello scopo. La Mercedes, gravemente danneggiata dall'incidente, è stata sequestrata per la successiva confisca. Oltre alle denunce, l'autista 24enne è stato sanzionato per le svariate violazioni al codice della strada dovute ai comportamenti pericolosi tenuti durante la fuga.

Agli agenti della polizia locale Reno Galliera, guidati dal comandante Massimiliano Galloni che ha coordinato l'intervento, sono arrivati i complimento della Sindaca di Argelato, Claudia Muzic, per avere gestito con enorme professionalità una situazione complessa e pericolosa, anche per l’incolumità dei cittadini che hanno incontrato sulla loro strada questa auto in fuga, terminata con uno schianto che fortunatamente non ha coinvolto altri mezzi. Un ringraziamento è andato anche agli operatori del Centergross che hanno supportato la Polizia Locale.