Sono stati fermati dalla Squadra Mobile i due rapinatori che sabato scorso, dopo le 8 di sera, avevano rapinato armati di pistola il supermercato In’S di via Amaseo. I due, intorno alle 20:15 del 26 novembre, erano entrati nel supermercato coperti da caschi integrali e vestiti di nero; e minacciando la cassiera con una pistola si sono appropriati del denaro contenuto in cassa, in tutto 250,00 euro. I due hanno ingaggiato anche una colluttazione con un vigilante, che ha avuto la peggio, è caduto a terra, e i due sono fuggiti a bordo di una moto nera.

Lunedì sera, però, lo scooter è stato ritrovato dagli investigatori della Squadra Mobile poco lontano dal supermercato colpito, in via Ristori, angolo Ungarelli, molto simile a quello utilizzato dai due rapinatori per la fuga. Dopo un appostamento, gli agenti hanno individuato due soggetti che corrispondevano alle descrizioni dei malviventi. I due hanno tentato di sottrarsi al controllo degli agenti di Polizia, ma sono stati entrambi subito bloccati.
I due hanno ammesso di essere gli autori della rapina in questione e uno di loro ha mostrato, consegnandola ai poliziotti, una pistola “scaccia cani” semiautomatica di colore scuro riproducente la marca “GLOCK”, mentre l’altro ha indicato lo scooter nero come quello utilizzato per commettere il reato.
Dopo formalità di rito gli autori della rapina sono stati condotti presso il carcere della Dozza a disposizione dell’A.G. competente.