Donna muore investita da un treno in stazione a San Lazzaro

Una donna di 45 anni è morta investita da un treno poco prima delle 15 nella stazione ferroviaria di San Lazzaro, nel Bolognese. Dalle testimonianze raccolte, si sarebbe trattato di un suicidio dato che la vittima è stata vista lanciarsi sui binari all’arrivo del convoglio. A travolgere la donna è stato un Regionale 17550 Rimini-Bologna. Per consentire l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine, il traffico ferroviario sulla linea Bologna-Ancona è stato sospeso per quasi tre ore, nel tratto fra Ozzano Emilia e Bologna ed è tornato regolare solo dopo le 17.45

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato ritardi fino a 180 minuti. Alcuni Regionali hanno subito cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Imola e Bologna.

Verso le 19.30 di ieri, un altro investimento volontario si era verificato anche nella stazione centrale di Bologna, dove un ragazzo di 28 anni è rimasto ferito dopo essersi lanciato sotto un treno in arrivo. Il giovane è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Era invece stata una disgrazia quella che, giovedì, era costata la vita a un anziano, travolto e ucciso da un Frecciargento al passaggio a livello di via Zanardi.