Ladri all’oasi felina di Pianoro

Molti danni, per rubare solo cose di nessunissimo valore. E’ il risultato della intrusione di una banda di ladri che la scorsa notte ha visitato l’Oasi Felina di Pianoro, nel Bolognese, già colpita un anno fa da un devastante incendio nel quale erano morti 8 gatti. “Tanta rabbia e tanta amarezza” -scrivono sui social i volontari della struttura raccontando della “sgraditissima visita di tre ladri che hanno sfondato finestre, distrutto mobili e strumentazioni varie, spaccato vetri, divelto chiavistelli e gettato nel caos gli uffici”. A quanto pare, il raid ha interessato solo gli uffici dell’oasi felina e non le aree dove vivono i gatti. Gli stessi volontari aggiungono di avere saputo che un furto è stato compiuto, sempre la scorsaa notte, anche alla Pianoro Sport Academy, forse da parte delle stesse persone.

“A questi ladri che se la prendono con piccole realtà attive nel mondo della difesa degli animali e dello sport -scrivono- non sappiamo proprio cosa dire. Forse la cosa più sensata da fare sarebbe porgere l’altra guancia, invitarli in Oasi a conoscere i nostri mici e il lavoro dei nostri volontari e la fatica enorme che facciamo ogni giorno per rendere più accogliente e funzionale il nostro spazio. Siamo davvero senza parole ma come sempre possiamo assicurarvi che continueremo con sempre più determinazione a portare avanti il nostro lavoro e che neanche questi ladri ci abbatteranno.”

In seguito all’incendio dell’autunno scorso, la struttura aveva dato vita a una raccolta fondi alla quale aveva partecipato anche Damiano David, frontman dei Maneskin, che insieme alla fidanzata Giorgia Soleri ha poi adottato uno dei gatti dell’oasi.