Dalla zona universitaria ai dintorni della stazione, passando per la Montagnola: sono le principali piazze dello spaccio in città dove, ancora una volta, i controlli antidroga svolti dalla polizia hanno dato i loro frutti, con 4 arresti e svariate denunce solo nel finesettimana e il sequestro di decine di dosi fra eroina, cocaina e hascisc.
Sabato pomeriggio, in Piazza XX Settembre, gli agenti del 113 hanno controllato un terzetto di giovani che stazionavano con atteggiamento sospetto. Sospetti confermati dalle perquisizioni che hanno portato al ritrovamento di oltre mezz'etto di hascisc, 7 grammi di coca e 4 di eroina. Dei tre, due sono stati arrestati e sono un 25enne nigeruano e un 32enne tunisino. L'ultimo -un altro tunisino di 16 anni che aveva con sé 7 panetti di hascisc- è stato denunciato a piede libero.
Altri due arresti in zona universitaria, dove i poliziotti della squadra mobile hanno sorpreso in flagranza di spaccio un giovane algerino che, in via del Borgo di San Pietro, stava cedendo due dosi di cocaina in cambio di 50 euro ad un cittadino italiano. Il pusher è stato trovato in possesso di ulteriori 12 dosi e di 760 euro in banconote di vario taglio. Poco lontano, in via delle Moline, a finire in manette è stato uno spacciatore tunisino che aveva con sé una dozzina di grammi di eroina, mentre nel parco della Montagnola gli agenti hanno trovato e sequestrato, a carico di ignoti, un involucro con dentro 25 grammi di hascisc, un po' di marijuana e 4 palline di coca: stupefacenti abbandonati da un pusher che alla vista della polizia è riuscito a scappare. in via Libia, infine, è stato denunciato un 19enne tunisino che è stato fermato perché viaggiava in monopattino contromano: addosso aveva circa 6 grammi fra eroina e hascisc.