I parlamentari Emiliano-Romagnoli Gianluca Benamati e Vasco Errani, entrambi di centrosinistra, non si ricandidano alle prossime elezioni politiche.

Gianluca Benamati fa un passo indietro e decide di non ricandidarsi per il Parlamento. Lo annuncia lo stesso deputato bolognese del Pd sui social, dopo aver parlato ieri con il segretario dem Enrico Letta. Un “gesto politico”, lo definisce Benamati, nelle sue riflessioni affidate a Facebook. Righe tra cui si leggono chiaramente anche diversi accenni polemici all’indirizzo del partito.

Anche Vasco Errani si sfila: non si ricandida alle prossime elezioni. “Già da tempo, chi mi conosce lo sa, avevo deciso di non ricandidarmi per l’incarico che ho avuto l’onore di ricoprire in questi quattro anni” e oggi l’ex presidente della Regione Emilia-Romagna conferma: “Mi sono preso del tempo per fare un’ulteriore riflessione, ma non ho cambiato idea. È una decisione maturata con la consapevolezza di aver impegnato tutta la vita per la politica al servizio della collettività e delle istituzioni.