A causa di un tamponamento a catena avvenuto intorno alle 6:30 di questa mattina, e che ha coinvolto due auto e ben sette camion, un automobilista è morto ed è stato chiuso un tratto dell’A1 a Bologna, al km 191, tra il raccordo di Casalecchio e il bivio con l’A14 in direzione Milano. Si sono formate code e rallentamenti anche nella direzione opposta. A quanto risulta secondo una prima ricostruzione un camion ha sbandato e si è intraversato sull’autostrada, a raffica si sono schiantati contro il mezzo pesante altri 6 camion e 2 auto. Uno dei conducenti delle autovetture è rimasto ucciso. Si tratta di un 46enne originario di Palermo ma residente a Bologna.
Il traffico proveniente da Firenze e diretto verso Milano è stato temporaneamente deviato verso il raccordo di Casalecchio, dove dalla stazione di Casalecchio tramite la tangenziale di Bologna è possibile raggiungere la stazione di Borgo Panigale e immettersi in A14 per raggiungere l’A1 in direzione Milano.

Intorno alle 9:00 il tratto è stato riaperto, inizialmente su una corsia di marcia. Diversi i km di coda. Incolonnamenti anche in direzione opposta a causa di curiosi