Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Bologna ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Lewis Ferguson dall’Aberdeen, che questa mattina aveva svolto le visite mediche con il club, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 milioni di euro.

Lewis Ferguson firma il contratto vicino all’AD Claudio Fenucci (PH: Bologna FC)

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lewis Ferguson.

Terzo britannico della storia del club, Lewis è un centrocampista centrale di piede destro con impostazione da mezzala di grande apporto offensivo. Classe ’99, in Nazionale da un anno, ha contribuito ai recenti tre piazzamenti al quarto posto dell’Aberdeen nella Scottish Premiership. Prestante fisicamente e con buona tecnica, non di rado agisce anche da trequartista, e spesso gli viene affidato l’incarico dei piazzati: dimostra bel tiro dalla distanza e notevole confidenza col gol (26 nelle ultime due stagioni fra campionato e coppe), grazie anche a uno speciale feeling dal dischetto, con 15 rigori realizzati sui 16 calciati in carriera. Fra Europa League e Conference League ha già collezionato 17 presenze con 7 reti.”

“A tutti coloro che che fanno parte dell’Aberdeen FC, grazie per gli ultimi 4 anni. Ho creato dei ricordi incredibili e ho incontrato alcuni amici per la vita. È tempo di una nuova sfida per me stesso, ma sarò per sempre grato per il supporto e la vetrina che il club mi ha dato. Auguro a tutti voi tanto successo per il futuro. Statemi bene”. Questo il messaggio social lasciato dal giocatore ai suoi vecchi tifosi