Dopo due stagioni in bianconero, l’ala grande della Virtus Amar Alibegovic ha salutato la città di Bologna tramite un lungo messaggio apparso ieri notte sul proprio profilo Instagram. Il giocatore ha esercitato l’opzione presente nel suo contratto per lasciare la V nera, con la prossima destinazione che potrebbe essere Lubiana.

Il post di saluti di Alibegovic

“Cara Bologna,
Voglio ricordarti così, tra i sorrisi, i trofei conquistati, le lezioni imparate e, sopratutto, le amicizie trovate.
Sono stati per me due anni di crescita molto importanti.
Ho avuto l’onore di giocare in Europa al fianco di grandissime leggende della pallacanestro mondiale, dalle quali ho imparato giorno dopo giorno.
Tre trofei in due anni, lo Scudetto cucito sul petto, vincere l’Eurocup e sollevare al cielo la coppa sono emozioni che non dimenticherò mai.
Sono felicissimo di aver fatto parte di questa squadra, di questa famiglia, della storia di questo club.
Spero, nel mio piccolo, di avere lasciato un ricordo piacevole a tutti i bianconeri che erano sempre lì, al nostro fianco.
Grazie per tutto l’affetto con cui mi avete accolto dal primo giorno, per il modo in cui mi avete supportato sin dall’inizio dì questa splendida avventura.
Grazie a tutta la società per il loro massimo livello di professionalità.
Grazie a tutti quelli che mi sono stati accanto, nel bene e nel male, in questi due anni che porterò per sempre con me.
In Alto Stat Virtus,
Amar”

Alibegovic in azione contro Trento (Foto: Virtus Segafredo Bologna)