Strada provinciale Galliera chiusa per ore, una decina di veicoli incendiati e un bottino che sfiora il milione di euro. È la prima ricostruzione di un movimentato furto compiuto questa notte a Stiatico di San Giorgio di Piano, nello stabilimento di una ditta di logistica, la Geo Logistk, specializzata in materiale elettronico e informatico. Ad agire sarebbe stato un commando piuttosto numeroso, composto da almeno 10 persone con il volto coperto: hanno sfondato con un autocarro la serranda dello stabilimento e caricato la merce. Altri componenti della banda hanno invece sbarrato l’accesso alla sede della ditta posizionando sulla strada auto e camion (rubati in precedenza) ai quali hanno dato fuoco e spargendo chiodi a tre punte sull’asfalto, per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine. Sono poi fuggiti con la refurtiva, caricata su altri furgoni: articoli elettronici e informatici (computer, smartphone, stampanti) per un valore intorno agli 800mila euro.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto, che hanno già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. I ladri, a quanto pare, erano tutti a volto coperto.
La strada provinciale Galliera è rimasta chiusa fino alle prime ore del mattino nel tratto tra San Giorgio di Piano e Argelato.
GUARDA IL VIDEO ⤵
