Molti disagi alla circolazione sono segnalati dalle prime ore di questa mattina a causa della pioggia che cade da ieri e che ha allagato molte strade e sottopassaggi. A Bologna via Quarto di Sopra, fuori San Donato, è stata chiusa e i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista rimasto in panne a causa dell’acqua alta. Anche a Ozzano un altro automobilista è rimasto bloccato in un sottopasso allagato. In zona San Lazzaro la polizia locale è impegnata in via Idice, via Montebello/Gaibola e via Russo sempre per allagamenti. Un piccolo movimento franoso è stato segnalato in via Idice, località La Cavaliera, dove è intervenuta una squadra della Città Metropolitana per il ripristino. Disagi anche a Castel San Pietro e in altre località del territorio.
A causa della piena dei torrenti Gaiana, Fossatone e Quaderna è temporaneamente chiusa al traffico – in via precauzionale – la strada statale 253 bis “Trasversale di Pianura” nei comuni di Medicina e Budrio.
La chiusura che interessa il tratto incluso tra il km 38,000 ed il km 30,002 si è resa necessaria per consentire le operazioni di monitoraggio dei corsi d’acqua e per garantire la sicurezza della circolazione.
Notizia in aggiornamento