E' stata una giornata drammatica sulle nostre strade per gli incidenti. Il più grave è successo verso le 9 a Sant’Agata Bolognese, dove un uomo di 73 anni è morto dopo essere stato investito da un'auto mentre attraversava la strada, in prossimità delle strisce pedonali di Corso Pietrobuoni.
La vittima è Giuliano Bonfiglioli, pensionato che viveva in paese ed era molto conosciuto. A travolgerlo è stata una Mini Countryman guidata da un uomo di 44 anni, anche lui della zona e rimasto a sua volta ferito, ma non in gravi condizioni. All'arrivo del 118, per il pedone non c'era purtroppo più nulla da fare. Dinamica precisa e cause dell’investimento sono all’esame dei carabinieri che, come è prassi, hanno disposto sull’automobilista gli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe.
Un altro grave incidente si è verificato, sempre in mattinata, sulla Porrettana a Marzabotto. Qui sono rimaste ferite due persone nello scontro frontale tra una Chevrolet Aveo e una Fiat 500. Ad avere la peggio è stata la donna di 53 anni che era alla guida della prima auto, portata al Maggiore di Bologna e ricoverata in rianimazione. Ferite di media gravità per l’uomo di 48 anni che era al volante della Cinquecento. Altro incidente nel primo pomeriggio ancora sulla Porrettana ma a Castel Maggiore, dove due auto si sono scontrate e gli occupanti sono rimasti feriti, nessuno per fortuna in modo grave.