E' senza dubbio un mercato fiorente quello dello spaccio a Bologna, a giudicare dalle ultime operazioni antidroga di polizia e carabinieri che, in pochi giorni e in diversi interventi, hanno arrestato otto persone e sequestrato più di 15 kg di stupefacenti.
Il quantitativo più consistente è stato trovato l'altra notte in via Magazzari, zona San Donato, dove i carabinieri del nucleo Radiomobile hanno trovato una 'montagna' di panetti di hascisc (in totale circa 15 kg) nel bagagliaio di un'auto. Il controllo che ha portato al ritrovamento della droga è stato casuale: un cittadino che abita in zona ha chiamato il 112 per segnalare che qualcuno gridava e faceva rumore in strada. Arrivati sul posto, i militari hanno sorpreso alcuni stranieri a discutere animatamente. Sull'auto di due -entrambi marocchini sui 25 anni- è stata trovata la sorpresa. Oltre ai 15 kg di hascisc sono stati sequestrati anche denaro contante per quasi duemila euro e alcune dosi di cocaina.
Proseguono intanto i controlli antidroga della polizia in zona universitaria, nell'ambito dei servizi rafforzati nelle piazze della cosiddetta 'movida' da parte del personale della squadra Mobile e del commissariato Due Torri San Francesco. Sei gli spacciatori arrestati nell'ultima settimana: due originari della Guinea e quattro del Gambia, età fra i 20 e i 27 anni. Altri quattro (due gambiani, un tunisino ed un marocchino) sono stati denunciati a piede libero tra via del Guasto, via Zamboni e piazza Verdi. Tutti sono stati sorpresi a cedere piccole dosi, o a recuperarle da anfratti o nascondigli. Con l'aiuto prezioso dei cani delle unità cinofile sono stati sequestrati circa 75 grammi fra hascisc e marijuana.