Licenza sospesa per 15 giorni per la pizzeria-rosticceria ‘Cartagine’ di via Corticella, a Bologna. Lo ha disposto il questore di Bologna Isabella Fusiello per motivi di sicurezza pubblica dopo che, nel corso di alcuni controlli, è emerso che il locale era un punto di ritrovo per spacciatori e stranieri clandestini.
Nell’ultima ispezione, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno trovato tre avventori, tutti cittadini stranieri che risultavano avere a carico vari precedenti penali e di polizia per reati di droga, armi, furti e immigrazione clandestina. Uno è risultato destinatario di un ordine di carcerazione ed è stato arrestato, mentre gli altri due erano irregolari in Italia e sono stati così portati al Cpr (Centro di permanenza e rimpatrio) di Bari in vista dell’espulsione. Si è inoltre scoperto che tutti i tre clienti erano sprovvisti di Green Pass, sebbene fossero stati fatti accomodare all’interno.
In passato, lo stesso locale aveva già ricevuto un provvedimento del questore dopo una lite tra clienti culminata con il ferimento da arma da taglio di uno dei soggetti.