Si arrampica sul Memoriale della Shoah per sfuggire alla polizia, denunciato ed espulso

Per tentare di sfuggire alla polizia, si è nascosto dentro il Memoriale della Shoah di Bologna poi si è anche arrampicato sulla struttura. L’uomo, un 36enne tunisino, è stato poi fatto scendere e denunciato. Visto che era irregolare e già gravato da un ordine del questore di lasciare il territorio nazionale, ieri è stato accompagnato in aeroporto per l’espulsione. Il rimpatrio è stato complicato dalle difficoltà a sottoporre l’uomo al tampone obbligatorio prima di partenza.

L’intervento degli agenti al Memoriale che si trova tra via Matteotti e via Carracci era scaturito dalla chiamata di un cittadino che aveva riconosciuto nel tunisino l’uomo che, lunedì sera, sempre nello stesso punto, si era comportato in modo aggressivo con lui, puntandogli anche un oggetto contro, con fare minaccioso. Quando la pattuglia è arrivata sul posto, il 36enne ha cercato di scappare arrampicandosi sul monumento.

Nelle ultime settimane a Bologna stanno proseguendo le espulsioni di cittadini stranieri irregolari, nel solco di quello che ha comunicato il questore, con una media di una ogni 2 giorni.