Tassista accoltellato e rapinato a Bologna

Le ferite sul volto del tassista aggredito a Bologna

Un tassista di 59 anni è stato aggredito e gravemente ferito da un uomo che, per rapinarlo, lo ha accoltellato con un coccio di bottiglia, facendolo finire in ospedale. E’ successo ieri sera nel pieno centro di Bologna, in via De’ Coltelli, dove il cliente si era fatto portare dopo essere salito al posteggio taxi di piazza Malpighi. Arrivato a destinazione, senza dire nulla lo ha colpito sulla guancia, vicino al collo, poi ha preso il portafogli (con dentro solo pochi spiccioli, oltre alle carte di credito) ed è scappato a piedi. Il tassista ferito è andato da solo al pronto soccorso, dove è stato medicato con 20 punti di sutura e dimesso. Ha poi denunciato l’aggressione alle forze dell’ordine.

Il rapinatore è stato descritto come un giovane sui 25 anni, in apparenza italiano, che indossava un cappello stile peruviano.

Per Mirko Bergonzoni, delegato del sindacato Uil Trasporti Taxi, si è trattato di un episodio gravissimo che evidenzia la necessità di riaprire un tavolo sul tema della sicurezza per questa categoria di lavoratori, impegnati nelle ore notturne e spesso esposti a rapine e aggressioni.

Il sangue sui pantaloni del tassista aggtedito