Urta un pedone e si allontana, automobilista ricercato dopo incidente a Pianoro

L'attraversamento pedonale in via Nazionale dove è successo l'incidente

Ha ‘toccato’ con la macchina una ragazza che si apprestava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, facendola cadere a terra, poi si è allontanato senza prestare soccorso né dare l’allarme. L’incidente è successo verso le 7.30 di ieri mattina in via Nazionale a Pianoro, nel Bolognese, e l’automobilista che lo ha provocato è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Pianoro e della compagnia di San Lazzaro in particolare hanno avviato accertamenti per cercare di identificare l’auto e la persona che era alla guida.
La giovane donna che è rimasta ferita è stata portata al pronto soccorso, dove si è fatta medicare alcune contusioni non gravi. Oltre alle ferite, è rimasta anche molto spaventata dall’accaduto. L’incidente è stato segnalato anche in gruppi social della zona, con un appello a eventuali testimoni che possano aiutare a identificare il ‘pirata’. L’invito è a contattare i carabinieri.

A quanto pare, la vettura non avrebbe investito in pieno la ragazza, ma transitando sulle strisce senza rallentare l’ha urtata e fatta cadere. Non è escluso che la persona alla guida non si sia resa conto dell’incidente.