La delegata a Quartieri e Immaginazione Civica del Comune di Bologna Erika Capasso ha postato sui social una sigla offensiva nei confronti di polizia e forze dell’ordine, come sprone nei confronti di una manifestazione in programma a Roma. Lo denuncia il gruppo di “Al Centro Bologna”.
“In una città come Bologna che ogni anno onora i carabinieri rimasti uccisi al pilastro, – dichiara il consigliere comunale Gian Marco De Biase – è intollerabile che un membro dello staff del sindaco si permetta di pubblicare simili contenuti offensivi nei confronti di chi ogni giorno rischia la propria vita per la nostra sicurezza.
Mi auguro che il sindaco prenda le distanze da quanto pubblicato dal membro del suo staff e che vengano presi provvedimenti affinché ciò non accada più.” conclude De Biase. Critiche anche da Fratelli d’Italia, che sottolinea come le forze dell’Ordine “vengano “tirate per la giacchetta” dalla sinistra al governo della Città solo quando c’è bisogno, salvo poi essere oggetto nella migliore ipotesi di diffidenza, nella peggiore, come in questo caso, di oltraggio.”