Con il bancomat di una anziana ospite della casa famiglia che gestiscono, hanno prelevato denaro in più occasioni, fino a quando il nipote della donna non si è accorto di ciò che stava succedendo e ha denunciato tutto ai carabinieri di Monghidoro, nel Bolognese.

Nei guai è finita la coppia di gestori della struttura, entrambi denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento in concorso.

L’anziana, 85 anni, era stata ospite della casa famiglia la prima settimana di giugno e gli investigatori analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza di uno sportello bancomat indicato nell’estratto conto della donna, hanno scoperto che i prelievi erano stati fatti dai due gestori, per un totale di 3.250 euro.

A questo punto il pm Flavio Lazzarini ha disposto una perquisizione nella struttura, ma invece di trovare il bancomat dell’anziana, i carabinieri hanno sequestrato 35 grammi di marijuana, che appartenevano al compagno della titolare: l’uomo, lo scorso 7 ottobre, era già stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana).

Così oltre alle denunce legate ai prelievi di denaro, è stato accusato nuovamente di spaccio.