Polizia e Guardia di Finanza hanno arrestato, per i reati di bancarotta fraudolenta, trasferimento fraudolento di valori, atti persecutori e ricettazione, Ciro Cuomo, noto imprenditore titolare di attività commerciali nella zona di via Saffi, a Bologna.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Nelle prime ore di oggi -spiega una nota congiunta diffusa da Questura e Fiamme Gialle- nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura di Bologna personale della squadra Mobile e militari della Finanza hanno provveduto a dare esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di Cuomo, nato a Bologna nel 1959, già con precedenti per reati contro il patrimonio, furto, estorsione, ricettazione, usura, falso, falsificazione e spendita di monete, oltraggio e altro. I reati di cui deve rispondere sono: bancarotta fraudolenta, ricettazione, atti persecutori, trasferimento fraudolento di valori, autoriciclaggio.

Il Gip Francesca Zavaglia ha inoltre disposto il sequestro preventivo di vari beni, tra i quali: bar Gigi, sito in via Saffi nr.6/c, Ristorante Gigi al Bulgnais, sito in via Saffi nr.8, Rosticceria l’Insolito caffè, sito in via Saffi nr.49, Cremeria enoteca da Gigi, sita in via Saffi nr.22/2, Trattoria I Mulini, sita in via Saffi nr.81. Confiscate anche somme di denaro per circa 450mila euro.