Furti al supermercato, nei guai 8 dipendenti

Furti al supermercato, nei guai 8 dipendenti
Parte della refurtiva recuperata dai carabinieri di San Lazzaro

Otto dipendenti di un supermercato di San Lazzaro, nel Bolognese, rubavano elettrodomestici e altri prodotti per uso domestico nel negozio dove lavorano ‘perchè tanto lo fanno tutti’. Si sono giustificati così gli otto di fronte ai carabinieri che li hanno scoperti e indagati per furto aggravato e continuato. Uno di loro, un 52enne di Imola con qualche precedente, è stato arrestato in flagrante mentre trafugava merce e risponde anche del possesso di una ventina di grammi fra hascisc e marijuana, mentre i restanti (sei donne e un uomo fra i 23 e i 53 anni, incensurati) sono stati denunciati a piede libero.
L’indagine è stata condotta dai militari della compagnia di San Lazzaro, che hanno anche recuperato parte della refurtiva, merce per diverse migliaia di euro, trovata nella disponibilità degli indagati.
Gli accertamenti hanno rivelato che da qualche tempo gli otto dipendenti avevano iniziato a rubare prodotti dal luogo di lavoro utilizzando vari stratagemmi. In alcune occasioni, nascondevano la merce sotto i sacchi della spazzatura che portavano all’esterno, ma una volta vicini ai cassonetti la recuperavano e la nascondevano nelle loro auto. Una volta smascherati, di fronte ai carabinieri che hanno chiesto perché lo avessero fatto, alcuni hanno risposto: “Lo fanno tutti e lo faccio anch’io”.