Ci sarà anche la tiratrice a volo bolognese Jessica Rossi tra i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma dal 23 luglio di quest’anno dopo il rinvio dovuto alla pandemia. Con lei ci sarà anche il ciclista veronese Elia Viviani.
“Provo una gioia infinita, sono felice, è una cosa fantastica” ha detto Jessica, aggiungendo che con lei ci sarà tutto il mondo del tiro a volo.
29 anni, originaria di Cento nel Ferrarese, Jessica Rossi vive a Crevalcore da quando aveva 4 anni. E’ figlia d’arte, perché suo padre Ivan gareggia tuttora nei Master della Fossa olimpica, specialità in cui ha vinto la medaglia d’oro all’Olimpiade di Londra 2012, stabilendo il record del mondo con 99 piattelli colpiti su 100. Tre anni prima, nel 2009, appena 17enne, aveva stabilito un altro primato facendo il ‘triplete’ e vincendo campionati italiani, europei e mondiali. Vanta anche altri 4 ori europei. Dell’Italia era già stata portabandiera ai Giochi del Mediterraneo del 2013, in cui poi vinse la sua gara.