E’ finita con un incidente e poi con l’arresto la fuga di una banda di 5 ladri, che non si erano fermati all’alt dei carabinieri a Ceretolo di Casalecchio di Reno. Il rocambolesco inseguimento è andato in scena nella serata di ieri. Alla fine, i militari del nucleo operativo radiomobile di Borgo Panigale hanno arrestato un italiano di 20 anni e quattro cittadini serbi, un 46enne, un 34enne, un 31enne (l’autista senza patente della Lancia Delta in fuga) e un 30enne.
Tutto è cominciato durante un servizio di controllo del territorio che i militari stavano facendo pressi del negozio Decathlon di Zola Predosa. Alla vista della pattuglia che si stava avvicinando, il conducente della Lancia Delta ha accelerato, allontanandosi in direzione di Bologna a velocità elevata e percorrendo tratti contromano.
La fuga è terminata in via Tizzano, a Ceretolo di Casalecchio, dove l’automobilista ha perso il controllo della macchina che è uscita fuori strada, ribaltandosi. Feriti in maniera non grave, i cinque sono stati soccorsi dagli stessi carabinieri e poi affidati al 118. Secondo gli investigatori, si tratta di una banda di ladri che si stava preparando per commettere una rapina o un furto con scasso. A farlo ipotizzare sono, oltre ai precedenti di polizia dei cinque, alcuni oggetti che avevano lanciato dal finestrino durante la fuga (orologi e gioielli) e quelli rinvenuti all’interno del veicolo (guanti, attrezzi da scasso e un lampeggiante blu di quelli utilizzati dalle forze dell’ordine). La Lancia inoltre era priva di polizza assicurativa e intestata a un prestanome residente a Napoli.