Un ristoratore emiliano che stava partecipando alla protesta, in diretta Facebook, di Tni Italia (Tutela Nazionale Imprese) in A1 col blocco dell’autostrada, è stato investito da un’auto senza riportare gravi conseguenze. E’ successo questa mattina all’uscita di Firenze Incisa. L’uomo, a quanto si vede nel video diffuso da Tni, era tra i manifestanti che si erano messi davanti all’auto per non farla passare, ma il conducente della vettura ha tirato dritto urtandolo per poi allontanarsi.
“Sto bene, tutto a posto, è solo la spalla”, ha poi fatto sapere Antonio Alfieri, ristoratore di Sassuolo, che ha così voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni. L’automobilista è stato fermato e identificato, all’altezza del casello di Barberino del Mugello della A1 in direzione Nord, da una pattuglia della polizia stradale di Firenze Nord.
Tra i partecipanti alla protesta di questa mattina c’è anche Ermes Ferrari, il ristoratore modenese che a Roma il 6 aprile era vestito da sciamano come Jake Angeli a Capitol Hill. A causa della manifestazione, il traffico sulla A1 è stato a lungo bloccato con code sia verso Roma che verso Bologna.