Alcuni cittadini positivi al covid hanno partecipato alla messa nella domenica delle Palme a Lippo di Calderara di Reno (Bo). Appello del sindaco a tutti i presenti, per effettuare eventuale screening ed evitare un focolaio. L’amministrazione ha diffuso il seguente comunicato:

“Per garantire la tutela della salute dei cittadini e a fini precauzionali si richiede a chi ha frequentato la messa delle Palme di domenica 28 marzo ore 18.00 a Lippo di Calderara di segnalare la propria presenza al n. 051.6461240 del centro operativo comunale (COC) oppure 3297509620 o via email a segreteria.sindaco@comune.calderaradireno.bo.it.
Su segnalazione del Dipartimento di Sanità Pubblica, che ringrazio, ci attiviamo subito, senza allarmismi, ma per evitare l’insorgere di un focolaio e contenere l’eventuale diffusione del virus, stante l’individuazione di alcuni positivi a questa messa.
Chi si segnalerà verrà sottoposto subito a tampone.
Grazie per la collaborazione e grazie alle nostre strutture sanitarie. Questo è e dovrà sempre essere il giusto intervento di contact tracing, in collaborazione con i Comuni, per contenere e controllare il diffondersi di eventuali contagi.”