Bologna, Skorupski positivo al Covid-19

skorupski covid 19 polonia

Il calciatore è sintomatico. A rischio sicuramente le partite contro Inter e Roma, a Casteldebole c’era preoccupazione per i dieci in giro per il mondo

Skorupski in viaggio con la nazionale Polacca a fianco del napoletano Zielinski

Tanto temuta, è presto arrivata. La notizia di un caso di Covid-19 tra i dieci nazionali del Bologna in giro per il mondo ha scosso la mattinata di Casteldebole. “Dopo aver manifestato sintomi nella notte tra giovedì e venerdì, Lukasz Skorupski si è sottoposto a un tampone per il rilevamento del Covd-19 che ha dato esito positivo”. Ad annunciarlo è Jakub Kwiatkowski, responsabile comunicazione della federazione polacca su twitter. Nello spogliatoio della Polonia c’era già apprensione da mercoledì, quando l’ordinario giro di test aveva fatto emergere la positività di Mateusz Klich. Skorupski avrebbe dovuto giocare domenica sera la partita contro Andorra per le qualificazioni Mondiali. In ottica Bologna, a questo punto bisognerà preventivare la sua assenza per almeno le prossime partite contro Inter e Roma.
Come accaduto per Osihmen e Cristiano Ronaldo, la domanda in questi casi rimane sempre la stessa: ma è così opportuno mandare in giro per il mondo i calciatori in questo periodo storico?