8° SCUDETTO ON THE MATCH 14 03 2021
Genoma Films, scende letteralmente in campo e questa volta con una produzione televisiva dedicata al Bologna FC ma non solo, L’8° Scudetto, titolo non casuale che presto darà il nome anche ad un cortometraggio.
Un vero e proprio rotocalco televisivo, insomma, in cui si affrontano sia previsioni sulle partite o commenti su quelle passate, ma anche temi di costume e società della città di Bologna, approfondimenti di vario tipo; moltissimi gli ospiti in studio e in collegamento.
Gli ideatori? Delle teste calde del giornalismo sportivo bolognese: Stefano Biondi, Emilio Marrese e Fernando Pellerano, che sono sempre presenti in studio ad arricchire il programma con il loro interventi.
Naturalmente non volevamo farci mancare la “bionda” per eccellenza del calcio bolognese, Sabrina Orlandi, che conduce la trasmissione con la sua solita sagacia e competenza.
La veste grafica e alcuni dei suggestivi video di accompagnamento sono curati dall’Opificio Ciclope, casa di produzione eclettica e innovativa, specializzata nell’incorniciare contenuti narrativi e visuali attraverso la contaminazione dei vari linguaggi multimediali, mentre all’editing c’è Simone Barbuti.
.