Genitori multati perchè i figli giocavano a basket al campetto

Sono state 13 in totale le persone sanzionate nella giornata di ieri dai Carabinieri a Bologna e provincia per aver violato le normative anticovid in vigore.

Sette di queste per aver violato la normativa che regola gli spostamenti. Mentre a Borgo Tossignano due persone sono state multate perché i loro figli stavano giocando a basket in un campetto pubblico, in violazione della normativa che regola lo svolgimento dell’attività motoria all’aperto. Ad avvertire i Carabinieri sono stati i residenti della zona, infastiditi dal gruppo di ragazzini che stava giocando a pallacanestro. All’arrivo della pattuglia la maggior parte degli adolescenti, tutti minorenni, si è data alla fuga. La multa è scattata per i genitori dei due ragazzi rimasti da soli nel playground.

A Zola Predosa invece i militari hanno sanzionato quattro persone, il titolare di un bar e i suoi tre clienti, perchè il barista ha venduto e i clienti hanno consumato bevande nelle adiacenze del locale. Per questo all’attività è stata imposta la chiusura per 5 giorni.

Continuano i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio